Risposta di Peppe Iannicelli

[Il giornalista Peppe Iannicelli gentilmente risponde ad un precedente articolo di questo blog, il quale a sua volta faceva riferimento ad un suo ariticolo sul sito Optima Megazine. La risposta è stata inviata come commento alla pagina facebook Hey, Pachuco!
Per darle maggior risalto la si pubblica qui di seguito]

Un intervento di grandissimo interesse. Ha colto bene il senso della mia grossolana provocazione alla quale lei replica con argomenti molto raffinati. Ho fatto la mia gavetta ed oggi sono anche io padre di due figli che cercano di farsi strada nel mondo del lavoro in un contesto non semplice. E di ragazzi come loro ne incontro tanti nella mia redazione che accoglie valorosi laureati in Scienze della Comunicazione et similia che ardono dal desiderio di fare i giornalisti. Sono giovani di grandissimi competenza e cultura ma non hanno la mimina idea di come lavori una redazione giornalistica, di come si selezioni una notizia, di come si rispettino tempi di produzione. Appunto sono acculturatissimi ma non sanno fare la o con il bicchiere nel senso che devono diventare pratici del mestiere. In questa fase della vita professionale ritengo giusto ricevere un piccolo compenso in ragione dell’investimento che comunque l’azienda compie nei loro riguardi ed del tempo che io stesso gli dedico per l’apprendistato. La mia gioia più grande è quanto questi ragazzi che hanno l’età dei miei figli messi alla prova si dimostrano capaci e brillanti al punto di meritare contratti di lavoro più congrui al loro merito. Grazie per il contributo offerto alla riflessione e per l’apprezzamento ai miei interventi sportivi.
Peppe Iannicelli.

Annunci

PRIMA DI COMMENTARE, RICORDA: i tuoi commenti, prima di essere resi visibili, sono soggetti ad approvazione dell'amministratore del sito. Per vedere approvati i tuoi commenti, puoi scrivere tutto ciò che pensi purché tu lo faccia con la tua vera identità e non offenda alcuno, non fomenti battibecchi, non violi la legge e la buona educazione.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.